Le ultime tecniche che al giorno d’oggi vengono eseguite per l’operazione di rinoplastica consentono di ripristinare le reali relazioni tra le sezioni del naso, sia a livello cartilagine sia osseo, con gli altri elementi estetici del volto. Va progettato di conseguenza con attenzione, in sede di visita medica, il viso dei pazienti tenendo in considerazione le proporzioni mento/bocca e fronte/occhi. Vanno inoltre intesi i desideri e le esigenze di chi decide di fare la rinoplastica, considerando la concreta attuazione dell’intervento chirurgico e del suo risultato.
Rinoplastica Modena: metodologia
Quella dell’anestesia generale, per la rinoplastica, è una tecnica che lentamente si sta abbandonando. L’intervento può essere realizzato in anestesia locale con sedazione, ottenendo gli stessi giovamenti e allo stesso tempo eliminando tutti quei disagi correlati alla ripresa dell’anestesia totale. Ciò consente ai pazienti operati di ritornare a casa dopo solo due ore dall’intervento. L’operazione dura fra i 30 e i 45 minuti. Possono essere eseguite due tipi di procedure: la rinoplastica chiusa o quella aperta. La differenza basilare tra le due metodologie è quella relativa le incisioni le quali devono essere realizzate e che necessariamente includono degli esiti cicatriziali.
Nell’operazione di rinoplastica chiusa, è fondamentale una vasta pratica della procedura da parte del chirurgo plastico, in quanto, non realizzando ferite sulla pelle, il modellamento del naso deve realizzarsi mediante le narici incidendo le membrane della piramide nasale fino arrivare all’osso.
Mentre la rinoplastica aperta, malgrado consenta una visibilità migliore, residua una impercettibile e non visibile cicatrice esterna nella parte inferiore del naso provocata dalla asportazione della columella (tessuto che separa le narici).
Rinoplastica Venezia: costo
Per conoscere i prezzi dell’operazione di rinoplastica, è raccomandata una visita medica. Approssimativamente il prezzo della rinoplastica va dai 3.500€ ai 5.000€ a seconda dei casi. Viceversa grazie alla trasmissione di immagini è possibile ricevere una consulenza online esclusiva dopo poco tempo dall’invio della richiesta.
Sei di Venezia? Chiedi la spesa del tuo intervento
Cose da sapere sull’intervento di rinoplastica
Naso a patata, aquilino, storto, grosso oppure punta carnosa, narici larghe, gibbo nasale e deviazione del setto, sono le particolarità per le quali un soggetto decide di chiedere un consiglio alla chirurgia plastica eseguendo la rinoplastica al fine di mettere fine al suo disagio.
Va sottolineato che l’attesa nel risultato dei pazienti è sostanziale: la rinoplastica può essere in grado di migliorare la propria autostima e vivere meglio con gli altri, ma ciò sono unicamente conseguenze e non il proposito dell’intervento. La fattibilità e la realtà nelle aspettative sono importantissimi.