Le nuove metodologie che attualmente vengono svolte per l’operazione di rinoplastica permettono di ripristinare le opportune relazioni tra le sezioni del naso, sia a livello cartilagine sia osseo, con gli altri fattori estetici del volto. Va studiato pertanto accuratamente, in sede di visita medica, il viso dei pazienti valutando le simmetrie mento/bocca e fronte/occhi. Vanno inoltre capiti i “sogni” e le esigenze di chi opta di fare la rinoplastica, tenendo presente la reale fattibilità dell’operazione chirurgica e del suo risultato.
Rinoplastica Roma: tecnica
Quella dell’anestesia totale, per l’intervento di rinoplastica, è una tecnica che un po’ alla volta si sta lasciando da parte. L’intervento può essere effettuato in anestesia locale con sedazione, ottenendo gli equivalenti benefici e nel contempo eliminando tutti quei disagi correlati alla ripresa dell’anestesia generale. Questo consente ai pazienti di rientrare a casa dopo un paio d’ore dall’atto chirurgico. L’atto chirurgico ha una durata tra i 30 e i 45 minuti. Possono essere eseguite due tipi di tecniche: la rinoplastica chiusa o quella aperta.
La differenza basilare tra le due metodologie è quella riguardante le ferite le quali devono essere effettuate e che di conseguenza programmano delle cicatrici. Nell’operazione di rinoplastica chiusa, è fondamentale una grande competenza della tecnica da parte del chirurgo plastico, in quanto, non effettuando ferite sull’epidermide, la modifica del naso deve essere eseguito mediante le narici incidendo le mucose della piramide nasale fino al raggiungimento all’osso.
Mentre la rinoplastica aperta, malgrado permetta una visuale migliore, residua una impercettibile e nascosta cicatrice esterna nella parte inferiore del naso derivata dalla asportazione della columella (tessuto che separa le narici).
Rinoplastica Roma: prezzo
Per sapere i prezzi dell’operazione di rinoplastica, è indicata una visita medica. Pressappoco il prezzo dell’atto chirurgico va dai 3.500€ ai 5.000€ a seconda dei casi. Viceversa grazie all’inoltro di fotografie si può ottenere un’indicazione online individuale dopo poco tempo dalla spedizione della richiesta.
Abiti a Roma? Conosci la spesa del tuo intervento di rinoplastica
Cose da sapere sull’operazione di rinoplastica
Naso a patata, aquilino, storto, grosso oppure punta carnosa, narici larghe, gibbo nasale e deviazione del setto, sono le peculiarità per le quali una persona decide di chiedere un consiglio al chirurgo estetico realizzando la rinoplastica allo scopo di mettere fine al suo imbarazzo.
E’ bene ricordare che la fiducia nei risultati dei pazienti è sostanziale: la rinoplastica è in grado di incrementare la percezione di sé e vivere meglio con gli altri, ma ciò sono solamente conseguenze e non lo scopo dell’intervento. La effettività e la tangibilità nelle previsioni sono primari.