Le ultime procedure che al giorno d’oggi vengono effettuate per l’operazione di rinoplastica concedono di ricreare le opportune armonie tra le sezioni del naso, sia a livello cartilagine sia osseo, con gli altri fattori estetici del viso. Va analizzato di conseguenza accuratamente, in sede di visita medica, il volto dei pazienti reputando le misure bocca/mento e occhi/fronte. Vanno per di più capiti i “sogni” e le richieste di chi opta di eseguire la rinoplastica, tenendo presente la concreta realizzazione dell’intervento chirurgico e del suo risultato.
Rinoplastica Palermo: procedura
Quella dell’anestesia generale, per l’operazione di rinoplastica, è una metodologia che lentamente si sta abbandonando. L’atto chirurgico può essere attuato in anestesia locale con sedazione, riscuotendo i medesimi benefici e allo stesso tempo eliminando tutti quei seccature correlati al risveglio dell’anestesia totale. Questo consente ai degenti di far rientro a casa dopo solo due ore dall’operazione. L’operazione ha una durata tra i 30 e i 45 minuti. Possono essere effettuate due tipi di tecniche: la rinoplastica chiusa o quella aperta.
La differenza basilare tra le due procedure è quella inerente alle incisioni le quali devono essere effettuate e che necessariamente includono degli esiti cicatriziali. Nella rinoplastica chiusa, è richiesta una matura competenza della metodologia da parte del chirurgo plastico, in quanto, non effettuando incisioni sulla pelle, il modellamento del naso deve essere realizzato tramite le narici incidendo le membrane della piramide nasale fino arrivare all’osso.
Invece la rinoplastica aperta, nonostante consenta una visuale migliore, procura una trascurabile e occultata cicatrice esterna sotto al naso derivata dalla recisione della columella (tessuto che separa le narici).
Rinoplastica Palermo : spesa
Per sapere il prezzo della rinoplastica, è raccomandata una visita medica. Approssimativamente la spesa dell’intervento varia dai 3.500€ ai 5.000€ a seconda dei casi. Altrimenti grazie all’invio di fotografie è possibile avere un’assistenza online individuale dopo poco tempo dalla spedizione della richiesta.
Vivi a Palermo? Conosci il costo del tuo intervento
Cose da sapere sulla rinoplastica
Naso a patata, aquilino, storto, grosso oppure punta carnosa, narici larghe, gibbo nasale e deviazione del setto, sono le particolarità per le quali un soggetto decide di chiedere un consiglio al chirurgo estetico effettuando la rinoplastica al fine di mettere fine al suo non piacersi.
E’ bene ricordare che l’aspettativa dei pazienti è essenziale: la rinoplastica è capace di perfezionare la percezione di sé e vivere meglio con la società, anche se ciò sono solo conseguenze e non la finalità dell’operazione. La attuabilità e la tangibilità nelle previsioni sono importantissimi.