Le pratiche che attualmente vengono attuate per l’operazione di rinoplastica permettono di ricreare le esatte armonie tra le porzioni del naso, sia a livello cartilagine sia osseo, con gli altri elementi estetici del volto. Va approfondito pertanto accuratamente, in sede di visita, il volto dei pazienti tenendo in considerazione le misure mento/bocca e occhi/fronte. Vanno poi intesi i desideri e le esigenze di chi sceglie di fare la rinoplastica, considerando la effettiva esecuzione dell’intervento e del suo risultato.
Rinoplastica città: procedura
Quella dell’anestesia generale, per l’intervento al naso, è una metodologia che lentamente si sta lasciando da parte. L’operazione può essere realizzato in anestesia locale con sedazione, assicurando gli stessi giovamenti e allo stesso tempo evitando tutti quei seccature collegabili al risveglio dell’anestesia generale. Questo permette ai pazienti operati di tornare a casa dopo 2 ore dall’atto chirurgico. L’intervento dura fra i 30 e i 45 minuti. Vengono eseguite due tipi di metodologie: la rinoplastica chiusa o quella aperta. La differenza basilare tra le due tecniche è quella inerente alle ferite che devono essere effettuate e che necessariamente includono degli esiti cicatriziali.
Nell’operazione di rinoplastica chiusa, è richiesta una matura competenza della tecnica da parte del chirurgo estetico, in quanto, non eseguendo incisioni sulla cute, il rimodellamento del naso deve essere compiuto attraverso le narici incidendo le membrane della piramide nasale fino arrivare all’osso.
Al contrario la rinoplastica aperta, malgrado consenta una visuale migliore, provoca una piccola e occultata cicatrice esterna sotto al naso dovuta alla asportazione della columella (tessuto che divide le narici).
Rinoplastica Bologna: costo
Per sapere i costi dell’intervento di rinoplastica, è prevista una visita medica. Approssimativamente la spesa dell’operazione varia dai 3.500€ ai 5.000€ a seconda del caso. Oppure grazie alla trasmissione di immagini è possibile avere un’assistenza online personalizzata dopo poco tempo dalla trasmissione della richiesta.
Ti trovi a Bologna? Richiedi maggior informazioni sui costi
Cosa sapere sulla rinoplastica
Naso a patata, aquilino, storto, grosso oppure punta carnosa, narici larghe, gibbo nasale e deviazione del setto, sono le caratteristiche per le quali un individuo opta di chiedere aiuto al chirurgo estetico realizzando la rinoplastica allo scopo di mettere fine al suo imbarazzo.
E’ bene sottolineare che la fiducia nei risultati dei pazienti è molto importante: l’intervento di rinoplastica è in grado di incrementare la percezione di sé e vivere meglio con gli altri, tuttavia ciò sono solamente conseguenze e non l’obiettivo dell’intervento. La attuabilità e la realtà nei desideri sono essenziali.