Le moderne pratiche che attualmente vengono effettuate per l’operazione di rinoplastica concedono di ricostruire le esatte proporzioni tra le porzioni del naso, sia a livello cartilagine sia osseo, con gli altri elementi estetici del volto. Va progettato di conseguenza accuratamente, in sede di visita, il viso dei pazienti tenendo in considerazione le simmetrie mento/bocca e occhi/fronte. Vanno inoltre capiti i desideri e le richieste di chi decide di eseguire l’intervento di rinoplastica, valutando la concreta fattibilità dell’operazione e del suo risultato.
Rinoplastica Padova: procedura
Quella dell’anestesia totale, per l’intervento al naso, è una tecnica che lentamente si sta lasciando da parte. L’operazione può essere attuato in anestesia locale con sedazione, riscuotendo gli stessi giovamenti e allo stesso tempo evitando tutti quei seccature correlati alla ripresa dell’anestesia totale. Questo permette ai pazienti di far rientro a casa dopo solo due ore dall’intervento. L’operazione ha una durata tra i 30 e i 45 minuti. Ci sono due tipi di metodologie: la rinoplastica chiusa o quella aperta. La differenza fondamentale tra le due metodologie è quella relativa le incisioni le quali devono essere effettuate e che di conseguenza prevedono degli esiti cicatriziali. Nell’intervento di rinoplastica chiusa, è fondamentale un’ampia competenza della procedura da parte del chirurgo estetico, in quanto, non effettuando ferite sulla cute, il rimodellamento del naso deve essere realizzato mediante le narici incidendo le mucose della piramide nasale fino arrivare all’osso.
Invece la rinoplastica aperta, malgrado permetta una visibilità migliore, lascia una impercettibile e non visibile cicatrice esterna sotto al naso derivata dalla recisione della columella (tessuto che divide le narici).
Rinoplastica Padova: costo
Per sapere i costi della rinoplastica, è prevista una visita medica. Approssimativamente il prezzo dell’operazione va dai 3.500€ ai 5.000€ a seconda del caso. In caso contrario grazie alla trasmissione di fotografie è possibile avere un’assistenza online esclusiva a poche ore dalla trasmissione della richiesta.
Abiti a Padova? Conosci il costo del tuo intervento
Cosa sapere sull’intervento di rinoplastica
Naso a patata, aquilino, storto, grosso oppure punta carnosa, narici larghe, gibbo nasale e deviazione del setto, sono le particolarità per le quali una persona sceglie di chiedere un consiglio al chirurgo plastico sottoponendosi alla rinoplastica allo scopo di mettere fine al suo non piacersi.
Va ricordato che l’aspettativa dei pazienti è molto importante: la rinoplastica può essere in grado di rendere migliore la propria autostima e vivere meglio con gli altri, tuttavia ciò sono solamente conseguenze e non l’obiettivo principale dell’intervento. La fattibilità e la realtà nelle aspettative sono importantissimi.